Brasile, caldo record: arriva “el Niño”, a Rio de Janeiro percepiti 58 gradi

Punte massime di 42 gradi, ma sensazione termica più elevata a causa dell’umidità. In sofferenza anche Cuiabà e San Paolo.

Giorni di caldo infernale in Brasile. Le temperature oscillano tra i 39 e i 42 gradi, con una punta di 42,5 a Rio de Janeiro. Ma a causa dell’elevato tasso di umidità si è percepito molto più caldo, tanto che nella capitale carioca, domenica, la sensazione termica ha raggiunto i 58,5 gradi. La gente non sapeva più come refrigerarsi.