Previsioni meteo, caldo anomalo con 30 gradi a 40 giorni dal Natale

Temperature di 5-8°C superiori alle medie del periodo: solo tra venerdì 17 e la prima parte di sabato prevista una brevissima fase autunnale più tipica.

(iLMeteo.it) – 30 gradi di massima, zero termico oltre i 4000 metri, temperatura del mare intorno ai 20°C anche se siamo in pieno novembre e mancano solo 40 giorni al Santo Natale. Un caldo anomalo, quindi, per il periodo.

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che stiamo vivendo una fase quasi estiva sul nostro Paese. Gli ultimi mesi sono stati tutti da record e molto probabilmente il 2023 diventerà l’anno più caldo della storia a livello globale, battendo anche il 2016.