123SCUOLA Geografia Storia Ed. Civica Articoli HTML Contatti

Italiano - Letteratura

I robot, il coronavirus e il mondo che cambia

Un altro esempio dell'inarrestabile ascesa delle macchine. Un'altra ragione per studiare di più.

"Un robot per infermiere. In Cina, precisamente a Wuhan, la città da cui è partito il coronavirus, è stato aperto un intero reparto ospedaliero interamente gestito dai robot, che fanno tutto dall'assistenza ai pazienti alla pulizia del reparto. È quanto riportato dal magazine britannico New Scientist, secondo cui il 7 marzo 200 pazienti con segni precoci di infezione sono stati accompagnati nel 'reparto robotico', allestito in un centro sportivo della città convertito in fretta e furia a ospedale. "

https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/03/10/news/coronavirus_a_wuhan_c_e_un_reparto_ospedaliero_interamente_gestito_dai_robot


Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti. Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.
Copyright © 2018 www.123scuola.com

Copyright 2022 www.123scuola.com | Pagine visitate: 416734[78288]